Corsi di WING sul lago di Como

Per i Corsi di WING il periodo apertura scuola: da Aprile a Ottobre. Tutti i giorni.

Orario: dipende dal vento: tipicamente la tarda mattinata per la teoria e a partire dal primo pomeriggio per la pratica.

Ci piacerebbe svolgere il nostro sport a qualsiasi ora del giorno ma questo non è possibile perché bisogna avere la giusta condizione di vento. Sul nostro lago questa condizione si verifica quasi tutti i giorni da Aprile a Ottobre al pomeriggio.

I corsi vengono programmati a calendario ma possono subire variazioni in base alle condizioni meteo. Se un corso viene cancellato a causa del meteo, sarà possibile recuperarlo successivamente.

CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Corso base WING

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli sport acquatici, e in particolare a questa disciplina.

Durata 4 ore (1 ore di teoria + 3 ore di pratica)

La prima ora viene utilizzata per parlare della tecnica di questo sport, della teoria dei materiali necessari e come utilizzare correttamente l’ala Wing a terra.

Cominceremo parlando di come si armano e preparano le attrezzature, qualche nozione base sul vento, sulla sicurezza e nomenclatura specifica.

Successivamente nel primo pomeriggio (non appena le condizioni lo consentiranno) si passerà alla prima ora di pratica in acqua, mettendo in pratica parte di ciò che si è appreso durante la mattinata. Inizialmente verranno utilizzate delle tavole standard con deriva, al fine di abituare il proprio corpo a mantenere l’equilibrio durante l’utilizzo di un’ala dedicata alla propulsione.

L’obbiettivo è sviluppare dimestichezza con le varie parti del wing. La seconda ora di pratica, prevede il consolidamento e la messa in pratica di tutto quello che si è appreso precedentemente.

A bordo di una tavola munita di appendice foil cercheremo di sviluppare velocità attivando i primi voli. La terza ora, di teoria, sarà dedicata al vento e alle andature in dettaglio, alle precedenze in acqua e alle procedure di sicurezza e autosoccorso.

Corso intermedio

Per chi ha già dimestichezza con questo sport.

Durata 4 ore: (1 di teoria e 3 di pratica)

Durante la prima ora di teoria verrà fatto un riepilogo generale di tutte le nozioni necessarie al corretto svolgimento dell’attività di wing foil.
Durante la prima ora in acqua e per le successive 2 ore di pratica, dopo aver verificato il livello, degli allievi, ci concentreremo sulle corrette tecniche di manovra, virata e strambata per un utilizzo del wing foil fluido e continuo, senza interruzioni.

Corso avanzato

Per chi già ha il totale controllo della tavola e dell’ala nelle varie andature e durante le manovre.

Questo corso è dedicato alla progressione didattica per chi ha già svolto con noi i corsi base e intermedi oppure per chi proviene da altre scuole e vuole migliorare la sua tecnica. Si impareranno le prime evoluzioni sulla tavola e si approcceranno i primi salti.

 

360 INSPORT lo sport acquatico sul lago di como

Inizia con una lezione di prova

CONTATTACI ORA